Vantaggi della Cessione del Quinto della Pensione

SuperQuinto aderisce alla Convenzione INPS che permette di proporre prestiti con Cessione del Quinto a condizioni agevolate a tutti i titolari di pensione INPS e INPS ex INPDAP e con le seguenti condizioni:

  • Tetto massimo al TAEG (sono definiti i limiti di spesa per il prestito che si richiede);
  • Contenimento dei tassi di interesse;
  • Condizioni più favorevoli rispetto a quelle di mercato;
  • Trasparenza e maggiori tutele;
  • Procedura di istruttoria semplificata e più veloce;

SuperQuinto offre una consulenza diretta, occupandosi anche degli adempimenti burocratici per velocizzare l’istruttoria. Un ulteriore vantaggio per i pensionati è rappresentato dal fatto che il personale SuperQuinto raccoglie i dati durante l’incontro e può verificare e avviare in tempo reale l’istruttoria della pratica grazie al collegamento online con l’INPS.

CHIEDI INFO

Caratteristiche della Cessione del Quinto per pensionati

I pensionati possono ottenere un prestito con Cessione del Quinto da rimborsare con rate mensili trattenute sulla pensione dall’ente previdenziale. Nel caso dei pensionati, la Cessione del Quinto presenta due parametri specifici riguardanti la durata massima del prestito, che è influenzata in parte dall’età del richiedente e l’obbligatorietà della copertura assicurativa secondo le norme di legge vigenti. In questo modo, l’estinzione del debito, in caso di decesso ricadrà sulla compagnia assicurativa e non sui familiari del pensionato.

Come richiedere il prestito con quinto della Pensione (INPS e INPDAP)

Il prestito con Cessione del Quinto della Pensione è dedicato sia ai pensionati del settore privato sia a quelli del settore pubblico (INPS e precedentemente iscritti all'INPDAP).

Per richiedere un prestito con Cessione del Quinto INPS/INPDAP basterà contattarci o prenotare un appuntamento, presentando la documentazione necessaria:

  • Documento di identità e codice fiscale;
  • Ultimi 2 Cedolini pensione, CUD e certificato di pensione;
  • Certificato di quota cedibile.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto, consulta anche le risposte alle domande più frequenti.